Con il Brescia impegnato domani, i tre punti ottenuti contro il Sassuolo portano le bianconere di Guarino alla vetta solitaria

Giorgio Siffotti

Prima contro ultima per la Juventus che ospita il Sassuolo fanalino di coda della Serie A con pratica archiviata nella ripresa, non però senza qualche brividoalt che consente alle bianconere di viverre almeno una notte da prime della classe in solitaria visto l’impegno del Brescia fissato per domani..
Il Sassuolo si conferma squadra poco propositiva in avanti, lasciando alla Juventus il predominio territoriale ed il controllo del gioco, ma le bianconere faticano a trovare la via della rete, confermando una predisposizione al mettersi in proprio in fase offensiva, soprattutto in Bonansea, che non aiuta la squadra. Il Sassuolo del primo tempo è tutto in un tiro da fuori area di Tardini al 15’, poi è tutta Juventus: traversa di Glionna al 22’, tre minuti palo di Bonansea da posizione molto defilata e con compagne meglio piazzate in area, poi è fransi al 27’ a sfiorare la traversa anticipando il duo D’Adda-Giatras. A sbloccare la gara è al 28’ Rosucci servita in area da Bonansea, ma segnato l’1-0 riprendono gli errori di mira delle bianconere con Isaksen, buona la sua prova, Galli e Boattin.
Nella ripresa le emiliane, dopo essere state graziate da Glionna, sfiorano il pareggio, trovando però l’ottima opposizione di Giuliani su Prost. I ritmi calano e la Juve riesce a chiudere la partita solo a quindici minuti dal termine quando un ripetuto scambio tra Franssi e Bonansea porta la prima a segnare la rete del 2-0.

JUVENTUS - SASSUOLO 2-0
JUVENTUS (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci (15’ st Caruso), Isaksen (37’ st Zelem), Galli; Glionna (45’ st Rood), Franssi, Bonansea. A disp.: Russo, Franco, Lenzini, Sodini. All.: Guarino.
SASSUOLO (5-3-2): Tasselli; Bursi, Zanoletti (38’ st Rosso), D'Adda,  Giatras, Oliviero; Prost, Eusebio, Tardini; Costi (5’ st Faragò), Tarenzi (40’ st Botti). A disp.: Lugli, Gobbi, Barbieri, Brignoli. All.: D'Astolfo
ARBITRO: Pinchetti
MARCATRICI: 28’ pt Rosucci; 31’ st Franssi.

(nella foto il raddoppio di Franssi - Juventus.com)


Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci
al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it