L'Alessandria vince 2-0 approfittando degli errrori dei Cuneo. Continua la serie negativa della squadra allenata da Viali

Leonida Garberi

I biancorossi perdono con l'Alessandria. Al "Paschiero" la sfida termina con uno 0-2 in favore dei grigi ospiti i quali capitalizzano al meglio due ghiotte altoccasioni servite loro dai padroni di casa i quali, nella prima frazione, consentono a Nicco di sbloccare il risultato e, in avvio di ripresa, a Russini di raddoppiare. Il 2-0, di fatto, spegne anzitempo le velleità di rimonta dei cuneesi che, in realtà, nel primo tempo costruiscono le migliori occasioni da rete dell'incontro difettando tuttavia della concretezza necessaria per sbloccare il risultato prima, e raddrizzarlo poi.
Partita importante per ambedue le formazioni, l’Alessandria esce da un periodo di crisi nera ma è in fase di crescita dopo il cambio d’allenatore, mentre il Cuneo è ancora posizionato nella bassa classifica e deve cercare la vittorias per togliersi da quella difficile situazione. E’ l’Alessandria a farsi vedere subito all’11’ nei paraggi di Stancapiano, il tiro di Fishnaller è però parato dal portiere di casa. Dopo un tentativo di Zampano al 18’ arginato facilmente da Vannucchi, i grigi passano in vantaggio al 25’ con Nicco, grazie ad una papera di Stancapiano che perde la palla dalle mani e consente a Nicco di calciare facilmente in fondo alla rete. Ancora un tentativo di Marconi al 30’ poi al 44’ Anastasia inventa un assist per Zamparo che solo davanti a Vannucchi calcia fuori . Le squadre vanno al riposo con l’Alessandria che deve già sostituire Fischnaller con Russini. Al rientro in campo al 1’ il colpo del ko, Russini vince un contrasto poco oltre la metà campo, s'invola palla al piede e alla fine trafigge Stancampiano con un destro a incrociare. L’Alessandria si mette a protezione del doppio vantaggio e blocca le poche iniziative dei cuneesi, portando così a casa tre preziosissimi punti.
CUNEO - ALESSANDRIA 0-2
CUNEO (3-5-2): Stancampiano; Conrotto, Cristini Andrea, Boni; Anastasia (20′st Mobilio), Pellini, Rosso (24′st Secondo), Provenzano (10′st Cristini Marco), Testoni (10′st D′Ignazio); Martino (1′st Galuppini), Zamparo. A disp.: Bambino, Baschirotto, Gerbaudo, Genovese, D′Agostino, Maresca. All.: Viali.
ALESSANDRIA (3-4-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa; Nicco, Gazzi, Pastore, Branca; Sestu (46′st Casasola), Fischnaller (40′pt Russini), Marconi (26′st Bunino). A disp.: Pop, Cazzola, Ranieri, Bellomo, La Fauci, Gozzi, Agazzi, Rossetti. All.: Marcolini.
ARBITRO: Prontera di Bologna
MARCATORI: 24′ pt Nicco, 1′ st Russini
AMMONITI: Rosso, Conrotto, Cristini, Anastasia
17 dicembre 2017

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it