Ufficializzato l’arrivo di Pogba e la partenza di Krasic

Antonello Vischeri

Ormai era una settimana che si allenava con la prima squadra della Juventus e aveva anche disputato uno spezzone di gara a Ginevra  nella partita contro ilPaul Pogba Benfica, ma soltanto oggi è arrivato l’annuncio ufficiale che Paul Pogba è bianconero.
Pogba , classe ’93 nato in Francia a Lagny-sur-Marne, è un nazionale francese Under ’19 ed è considerato uno dei maggiori talenti europei.  Sotto il profilo tecnico lo si può considerare un incontrista ambidestro con notevole forza atletica, abile nel pressing e ricco di personalità, caratteristiche che gli permettono di catturare molti palloni e uscire vittorioso nei contrasti. E’ in grado, possedendo una buona visione di gioco, di organizzare la manovra d'attacco e di accompagnarla ed essendo molto preciso nei passaggi  può dettare sia l’ultimo passaggio che inserirsi negli spazi. La sua carriera inizia nel Roissy-en-Brie e nel 2006 dopo un provino passa al Torcy da dove passa al vivaio del Le Havre. Il Manchester United di mister Alex Ferguson lo adocchia e lo preleva, suscitando le proteste e le denunce del Le Havre per irregolarità nella trattativa. Viene dapprima inserito nelle giovanile del Manchester, per esordire poi in prima squadra in Coppa di Lega ed in Campionato (gennaio 2012 contro Lo Stoke City). Nel luglio di quest’anno risultando Milos Krasicufficialmente svincolato passa alla Juventus firmando un contratto quadriennale.
Si chiude invece la permanenza a Torino, in maglia bianconera di Milos Krasic, da oggi ufficialmente diventato un giocatore dei turchi del Fenerbahçe Futbol A.S. . Cessione a titolo definitivo è la formula, con la quale le casse bianconere incamerano 7 milioni di euro pagabili in due anni. L’operazione porta ad un risultato negativo nel rendiconto economico 2011/2012 di circa 1,6 milioni di euro, ma sicuramente positivo nell’economia del gioco della squadra.

A agosto 2012

Fonte foto: goal.com - mondopallone.it


Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci
al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it