Il portiere brasiliano ingaggiato come vice di Storari

Antonello Vischeri

Sono gli ultimi giorni di calciomercato e tutte le squadre cercano di completare gli organici sistemando i tasselli mancanti o eccedenti.Rubinho
La Juventus ha ufficializzato l’acquisto a parametro zero, essendo svincolato dal Palermo, del portiere Rubens Fernando Moedim, noto come Rubinho, mettendolo sotto contratto fino al 30 giugno 2013. L’arrivo di Rubinho farebbe presagire la cessione in prestito del giovane Leali che avrebbe così l’opportunità di fare ulteriore esperienze in campionati minori.
Il portiere brasiliano classe ’82 cresciuto nel Corinthias, fratello minore di Zè Elias, era giunto in Italia nel 2006 acquistato dal Genoa dalla squadra portoghese del Vitoria Setubal. Al Genoa rimane fino all’agosto 2009 dopo aver esordito nel campionato di serie A nella stagione 2007 – 2008.  Durante la militanza nella città della Lanterna, inizia a patire un'ernia causata da uno schiacciamento delle vertebre cervicali. Nel Palermo Rubinho gioca poche partite e perde così il posto da titolare a favore di Sirigu. Per questo motivo nella sessione invernale di calciomercato del 2010 passa in prestito al Livorno che lo scambia con Benussi. Il 31 agosto 2010 passa sempre in prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione al Torino, dove rimane spesso out per colpa dell’ernia. Ritornato al Palermo, poiché il Torino non l’aveva riscattato, Rubinho preferisce ritornare in Brasile  chiedendo la risoluzione del contratto col Palermo. In Brasile si allena con il Grêmio Barueri e dopo un nuovo periodo di prova al Varese, ora la firma con la Juventus.
Sul fronte partenze la Juventus ha anche annunciato di aver perfezionato con il Vicenza un accordo per la cessione di Manuel Giandonato, centrocampista classe 1991con la formula del prestito con diritto di opzione con accordo di partecipazione e contro opzione.

29 agosto 2012

Fontefoto: calciomercato.com


Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci
al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it