La Juventus prenderà parte, dopo il ritiro di Chatillon, alla Guinness International Champions Cup

Antonello Vischeri

Sta prendendo forma il programma del ritiro della Juventus in preparazione al campionato 2013/2014, che la vedrà in campo per difendere nuovamente il alttitolo di campione d’Italia.
Come già lo scorso anno la prima parte del ritiro si svolgerà in Valle d’Aosta, a Chatillon. È stato infatti rinnovato l’accordo tra il club bianconero e la Regione Valle d’Aosta per altri due anni e la Juventus riceverà un contributo di circa 1.milione di euro per ogni stagione. La Juventus arriverà in valle il 10 luglio e si allenerà sul campo dello stadio Brunod di Chatillon fino al 24 luglio, sostenendo anche un test contro la formazione locale. La seconda parte del ritiro si svolgerà, dopo una settimana di allenamenti a Vinovo, negli USA. I bianconeri prenderanno parte infatti alla Guinness International Champions Cup insieme a Real Madrid, Everton e Los Angeles Galaxy nel girone denominato West Conference e a Milan, Inter, Chelsea e Valencia raggruppati nel gironeEast Conference. L’esordio nella competizione avverrà il 31 luglio contro l’Everton all’At&T Park di San Francisco, la casa dei Giants, famosa squadra di baseball. Nella seconda partita i ragazzi di conte sfideranno al Dodger Stadium di Los Angeles una tra Real e Galaxy (le due vincenti dei primi incontri si sfideranno tra di loro, come le due perdenti). La fase finale della competizione è prevista a Miami il 6 e il 7 agosto e le finali si svolgeranno al Sun Life Stadium. Le squadre che avranno vinto entrambe le due partite già disputate lotteranno per il primo posto, ma si giocherà anche per la terza, la quinta e la settima piazza.
Il tour americano sarà fatto sotto l’insegna dell’ Official Sponsor bianconero, che darà così il nome alla trasferta americana dei bianconeri: il Jeep Us Tour 2013.

29 maggio 2013

Fontefoto:JuventusFC


Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci
al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it