I granata sbagliano l’approccio alla gara e sono battuti dall’Udinese 3-2. I friulani rimontano l’iniziale gol di Quagliarella con i gol di Di Natale, l’autorete di Molinare ed il gol di Wague. Inutile il gol di Benassi, Quagliarella colpisce anche un palo.

Franco Brunetti

Il Torino butta via a Udine il tredicesimo risultato utile consecutivo con un primo tempo molle, inguardabile che permette all’Udinese andata in svantaggio al 15’ di rimontare il gol di Quagliarella e andare in gol per ben tre volte. Ventura non stravolge la squadra con il classico turnover, a riposo tiene solo Darmian, Maksimovic e El Kaddouri, ma evidentemente la pressione per la prossima sfida di Europa League contro lo Zenit di San Pietroburgo influisce enormemente sulla testa, più che sulle gambe dei giocatori granata. Stramaccioni che ha dovuto rinunciare a Domizzi e a Heurtaux mette Thereau a fianco di Di Natale. L’avvio di gara è di marca friulana, con Allan e Pasquale che cercano dalle fasce di innescare Di Natale, ma è il Toro a passare in vantaggio al 15’ praticamente alla prima azione offensiva, ottimo cross di Farnerud dalla sinistra per Quagliarella che appostato in area di rigore ruba il tempo a Danilo e batte Karnezis con un preciso colpo di testa. La gioia dei granata dura lo spazio di due minuti, percussione di Widmer, palla in profondità, Di Natale rapidissimo raccoglie in area una palla sporca e fulmina Padelli. Il portiere granata è poi bravissimo a volare per fermare un colpo di testa di Wague, ma il gol è solo rimandato: dall’angolo nasce il gol, Molinato nel tentativo di anticipare Kone mette la palla alle spalle di Padelli. Il Torino avrebbe la possibilità di riprendere la partita al 29’, Quagliarella, molto attivo oggi contro la sua ex squadra, impegna Karnezis con un destro velenoso, sulla respinta del portiere Wague anticipa Maxi Lopez, poi ancora Maxi Lopez è bravissimo a girarsi in area al 34’ ma la palla si perde sul fondo a fil di palo e al 41’ è il palo a fermare una spettacolare girata al volo di Quagliarella, poi Karnezis  si trova la sfera tra le mani. Nella ripresa il Torino subisce subito al 4’ il terzo gol. Su corner provocato da Moretti che aveva chiuso su Di Natale,  la palla perviene a Wague, nell’occasione perso da Glik che con uno stacco eccezionale mette in rete. Il Toro sembra scrollarsi di dosso il pensiero Zenit e incomincia a cambiare ritmo, l’ingresso di El Kaddouri e poi di Benassi faranno il resto. All’11’ grossa occasione per i granata Maxi Lopez anticipa Danilo e calcia con il destro, ma la conclusione non potentissima è fermata con i piedi da Karnezis. Al 20’ rissa in campo tra Pinzi e Bruno Peres per una rimessa laterale, ma il friulano se la cava solo con un giallo. Il neo entrato Benassi riapre la gara al 24’, l’azione nasce da un corner, respinge corto la difesa dell’Udinese, palla a Benassi che dalla distanza tira al volo, Piris devia la conclusione e per Karnezis non c’è nulla da fare. Il Toro ora ci crede e alza il baricentro, Amauri subentrato a Maxi Lopez cerca il gol in acrobazia al 37’ ma Karnezis blocca. E’ l’ultima occasione per i granata che malgrado costringano nei minuti restanti l’Udinese a rinchiudersi nella propria area di rigore non riescono più a passare.
UDINESE-TORINO 3-2
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague (38’ st Bubnjic), Danilo, Piris; Widmer, Guilherme, Allan, Pinzi (31’ st Badu), Pasquale (1’ st Gabriel Silva); Kone, Di Natale. A disp.: Scuffet, Meret, Bubnjic, Gabriel Silva, Hallberg, Bruno Fernandes, Thereau, Badu, Geijo, Perica, Aguirre. All.: Stramaccioni.
TORINO (5-3-2): Padelli; Peres, Bovo, Glik, Moretti, Molinaro; Vives, Gazzi (18’ st Benassi), Fanerud (9’ st El Kaddouri); Maxi Lopez (21’ st Amauri), Quagliarella. A disp.: Castellazzi, Ichazo, Darmian, Jansson, Bovo, Silva, Basha, Benassi, El kaddouri, Martinez, Amauri. All.: Ventura
ARBITRO: sig. Rizzoli di Bologna
MARCATORI: 15' pt Quagliarella, 17' pt Di Natale 25’ pt Molinaro (aut.), 4’ st Wague, 24’ st Benassi
AMMONITI: Pasquale, Gazzi, Kone, Benassi, Pinzi
8 marzo 2015


Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci
al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it