Solo un pareggio contro il Crotone, Belotti su rigore porta in vantaggio i granata, poi il pareggio di Simy

Franco Brunetti

Up & down, quesato è il Toro. Nell’uovo di Pasqua i granata confezionano una sorpresa amara per i tifosi: solo un pareggio contro il Crotone. Mihajlovic continua negli esperimenti e a fianco di Belotti schiera Maxi Lopez, l’esperimento non riesce e nella ripresa sarà Boyè a sostituire l’argentino. La porta del Crotone è difesa daalt Cordaz che riesce a sventare almeno una dozzina di palle gol  e meno male che Belotti c’è. Il “Gallo” si produce in un paio di accelerazioni rabbiose, una delle quali porta in dote il rigore che l’arbitro Doveri assegna tra le proteste dei pitagorici. Inizio gara con i granata che fanno circolare la palla senza mai impensierire più di tanto Cordaz, mentre invece il Crotone ha al 20’ una grande occasione: palla in profondità per Trotta che prova in mischia ad anticipare Hart, la palla attraversa tutta la porta e viene spazzata via da Baselli, Crisetig la riprende e da fuori area calcia alto. Al 35’ Belotti ci prova, prima calcia di destro e Cordaz respinge, sulla ribattuta ci prova con il sinistro, la palla finisce lato; al 37’ Cordaz compie la  prima parata miracolosa su Maxi Lopez, il tiro potente gli finisce addosso e al 47’ Cordaz vola a togliere dall’incrocio un tiro velenoso di Ljaljic.  Nella ripresa il Torino assedia la porta difesa da Cordaz e al 20’ arriva il discusso rigore, Belotti salta Ceccherini e cerca e ottiene il fallo in area. Dal dischetto il “Gallo” trasforma portandosi a quota 25 reti. Al 35’ Hart esce sicuro su Simy e blocca la palla, ma al 36’ il Crotone pareggia: spiovente in area, tocca la palla di testa Nalini, che anticipa Hart che riesce solo a smanacciare e  Simy a porta vuota insacca da pochi passi. Ultima chance per i granata di vincere la partita al 46’ ma Nalini riesce a spazzare con Boye che a porta vuota su assist di Belotti, era pronto ad appoggiare la palla in rete.
TORINO-CROTONE 1-1
TORINO (4-3-1-2): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Barreca; Baselli (39' st Benassi), Valdifiori (31' st Lukic), Iago Falque; Ljajic; Belotti, Maxi Lopez (1' st Boye). A disp. Padelli, Moretti, De Silvestri, De Luca, Ajeti, Chucchietti, Avelar, Gustafson. All. Mihajlovic
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella (31' st Simy); Rohden (11' st Sampirisi), Barberis, Crisetig, Stoain; Falcinelli, Trotta (25' st Nalini). A disp. Claiton, Capezzi, Dussenne, Kotnìk, Acosty, Viscovo, Festa, Mesbah, Suljic. All. Nicola.
ARBITRO: Doveri
MARCATORI: 21' st Belotti, 35' st Simy
AMMONITI: Rossettini, Lukic, Cordaz, Ceccherini, Rosi
15 aprile 2017

fontefoto: Torino FC


Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci
al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it