Nella prima gara del girone di ritorno la squadra di Corini batte il Carpi 1-0, il gol alla fine del primo tempo è di Moscati

Franco Brunetti

Inizia bene il girone di ritorno per il Novara che tra le mura amiche dello stadio Silvio Piola centra il terzo successo stagionale casalingo, battendo il Carpi 1-0.alt Era dall'8 ottobre che i piemontesi non si prendevamo i tre punti in casa, ora la classifica a quota 27 permette alla squadra di Corini di coltivare ancora qualche speranza di entrare nella zona play off. I giocatori di mister Corini autori di un ottimo primo tempo, concretizzano la loro supremazia al 43’ con Moscati. Già al 6’ gli azzurri potrebbero passare in vantaggio, ma il diagonale vincente di Macheda è annullato dall’arbitro Penna per fuorigioco dello stesso attaccante, poi al 22’ va vicinissimo al vantaggio con Calderoni che di controbalzo sfiora l'incrocio; al 31’ un tap in vincente di Macheda è annullato dall’arbitro per un fallo dubbio su Colombi, poi al 42’ il gol che sblocca la situazione: spunto di Di Mariano sulla sinistra, palla in area dove Macheda viene chiuso ma sul contrasto il pallone arriva a Moscati che controlla e col destro batte un'incolpevole Colombi, siglando così il suo quarto gol stagionale. La ripresa vede gli uomini di Corini gestire la gara, con un Carpi che malgrado i cambi apportati da Calabro non riesce a pungere. Al 41’ Corini viene espulso per eccessive proteste: è l’unica emozione del secondo tempo.
NOVARA – CARPI 1-0
NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Mantovani, Calderoni; Dickmann, Moscati, Ronaldo (22'st Orlandi) , Sciaudone, Di Mariano (30'st Maracchi); Macheda, Maniero (38'st Sansone). A disp.: Farelli, Benedettini, Beye, Bove. All.: Corini.
CARPI (3-5-2): Colombi; Araujo (16'st Belloni), Brosco, Ligi; Pachonik, Verna, Pasciuti (1'st Mbaye), Saric (30'st Malcore), Bittante; Melchiorri, Mbakogu. A disp.: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Concas, Poli, Calapai, Nzola, Hraiech, Zanoli. All.: Calabro.
ARBITRO: La Penna di Roma
MARCATORE: 43'pt Moscati.
AMMONITI: Sciaudone, Verna, Ronaldo, Brosco, Macheda, Sansone, Belloni
ESPULSO: 41'st Corini per proteste
20 gennaio 2018


Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci
al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it