Una tripletta del macedone stende il Cittadella e regala la prima gioia al nuovo tecnico

Anselmo Mazzateo

Inizia nel migliore dei modi il percorso di Domenica Di Carlo, subentrato ad inizio settimana all’esonerato Eugenio Corini, con il Novara. Gli azzurri espugnano difatti il Tombolato di Cittadella assiL'esultanza di Di Carlo e Puscas al Tombolato (novaracalcio.com)curandosi una boccata d’ossigeno in classifica, ma soprattutto trovando in Puscas quell’attaccante di cui la squadra necessitava da inizio campionato. E’ proprio la punta arrivata in prestito dall’Inter dopo i primi sei mesi della stagione nel Benevento a trascinare il Novara alla vittoria sbloccando la partita già all’11’ sfruttando al meglio l’assist di Calderoni in area. Il Cittadella, che è alla terza  sconfitta consecutiva in casa, la sesta in totale, trova la rete del pareggio nel finale di primo tempo grazie all’interno di Strizzolo, cresciuto nel vivaio del Novara, ma nella ripresa gli amaranto crollano sotto i colpi della punta macedone: prima di testa sigla il 2-1, poi nel finale, dopo due occasioni sprecate dal Cittadella, di destro mette la parola fine alla gara.

CITTADELLA – NOVARA 1-3
CITTADELLA: Alfonso; Pezzi (40′ st Arrighini), Scaglia, Varnier, Benedetti (33′ st Liviero); Schenetti, Iori, Pasa, Vido (22′ st Chiaretti); Kouame, Strizzolo. A disp.: Paleari, Lora, Bartolomei, Pelagatti, Liviero, Adorni, Settembrini. All.: Venturato.
NOVARA: Montipò, Mantovani, Casarini, Sansone (36′ st Macheda), Chiosa, Puscas, Ronaldo (26′ st Orlandi), Moscati, Dickmann (30′ st Troest), Calderoni, Golubovic. A disp.: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Sciaudone, Di Mariano, Maracchi, Seck, Lukanovic, Bove. All.: Domenico Di Carlo.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Marcatori: 10′ pt Puscas, 43′ pt Strizzolo; 10′ st Puscas, 49′ st Puscas.
Ammoniti: Sansone, Strizzolo, Mantovani, Calderoni, Montipò, Puscas.


Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci
al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it