Il Cittadella si impone 2-1, gol di Chiaretti e Iori, la squadra di Atzori mai pericolosa se non al 40’ della ripresa con Polidori

Anselmo Mazzateo

L’ultima gara del girone di indata si trasforma ben presto in un incubo per la Pro Vercelli. Il Cittadella sceso al Piola per consolidare la sua posizione playoff, altinfatti dopo solo 2’ è già in vantaggio: punizione di Chiaretti dal limite spostata sulla destra e palla all’incrocio dei pali. La Pro Vercelli non riesce a rendersi pericolosa, il primo e unico tiro in porta della prima mezz’ora lo effettua al 14’ Vives ma Alfonso respinge con i pugni, mentre il Cittadella potrebbe raddoppiare al 32’ con Benedetti che conquista il fondo e mette in mezzo, Litteri, dal dischetto del rigore, non inquadra clamorosamente lo specchio della porta. Il secondo tentativo di andare il gol per i bianchi arriva al 40’ sugli sviluppi di un corner conquistato dopo un buono spunto di Castiglia, batte Mammarella ma allontana con la punta delle dita Alfonso. Il secondo gol per la squadra di Vigorito arriva al 10’ della ripresa, batti e ribatti in area, la palla arriva a Iori che di testa insacca alle spalle di Marcone. Solo al 40’ la Pro riesce ad andare in gol, cross dalla sinistra di Berra e di testa Polidori anticipa l’uscita sbagliata di Alfonso, ma ormai non c’è più tempo per raddrizzare la partita. Questa sconfitta relega la Pro Vercelli all’ultimo posto di classifica in solitaria.
PRO VERCELLI-CITTADELLA 1-2
PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Berra, Legati (3’st Bruno), Bergamelli, Mammarella; Castiglia, Vives, Altobelli (36’pt Bifulco); Germano, Morra, Vajushi (14’st Polidori). A disp.: Nobile, Raicevic, Ghiglione, Barlocco, Gilardi, Firenze, Pugliese, Jidayi. All. Atzori.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Scaglia, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini (44’st Pasa); Chiaretti (18’st Maniero); Litteri (37’st Strizzolo), Kouamé. A disp.: Paleari, Pezzi, Arrighini, Adorni, Fasolo, Camigliano. All. Venturato.
ARBITRO: Di Paolo di Avezzano
MARCATORI: 2′ pt Chiaretti, 10’ st Iori, 40’ st Polidori
AMMONITI: Iori, Vives, Chiaretti, Bifulco, Castiglia
28 dicembre 2017


Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci
al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it