Castiglia e la doppietta di Germano ribaltano il vantaggio iniziale di Scappini, per Grassadonia seconda vittoria consecutiva

Anselmo Mazzateo

La gioia di Luca Castiglia e GermanoFa due su due Gianluca Grassadonia dal giorno del suo ritorno: la Pro Vercelli vince anche contro la Cremonese facendo tornare un po’ di fiducia nei tifosi, incamerando punti pesanti in chiave salvezza contro una squadra in lotta per la promozione in serie A.
I grigi di Tesser passano in vantaggio al1 5’ grazie ad una conclusione al volo di Scappini su traversone di Almici, ma le bianche casacche sono ben mese in campo e dimostrano di avere il giusto piglio in fatto di aggressività e determinazione. Pigliacelli dice di no ad Arini intorno alla mezzora e al 37’ gli sforzi della Pro vengono ripagati: è Castiglia di testa a siglare la rete dell’1-1 con cui si va all’intervallo nonostante un arrembaggio della Cremonese all’area della Pro Vercelli che regge l’urto, ma perde Grassadonia, espulso per proteste. Nella ripresa gli ospiti ripartono determinati a completare la rimonta e vi riescono al 6’ quando Germano risolve al meglio una mischia in area. La gara è però ancora lunga, ma la Pro ha il merito di continuare ad attaccare trovando al 22’, sempre con Germano, la rete del 3-1 che regala una certa tranquillità alla squadra. Solo nei minuti di recupero difatti la Cremonese riesce ad accorciare le distanze grazie alla marcatura di Cavion.

CREMONESE – PRO VERCELLI 2-3
CREMONESE: Ujkani, Piccolo (22′ st Scamacca), Cavion, Brighenti, Pesce (9′ st Castrovilli), Scappini, Canini, Almici (25′st Cinaglia), Renzetti, Arini, Garcia Tena. All.: Tesser.
PRO VERCELLI: Pigliacelli, Gozzi (38′ pt Berra), Bergamelli, Konate, Ghiglione, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella, Morra (45′ pt Raicevic), Reginaldo (35′ st Kanoute). All.: Grassadonia.
ARBITRO: Pillitteri di Palermo
MARCATORI: 16′ pt Scappini, 37′ pt Castiglia;  7′ e 21′ st Germano, 47′ st Cavion.
AMMONITI: Arini, Reginaldo, Garcia Tena e Konate
ESPULSO: Grassadonia.


Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci
al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it

Spazio pubblicitario

Per info su questo spazio pubblicitario chiamaci al 333 93 24 992 o invia invia una mail a commerciale@piemontegol.it